Prevenire la caduta dei capelli si può!

Molte sono le cause che possono determinare la caduta dei capelli: genetica, cambi di stagione, stato di salute, stress, lavaggio e spazzolatura.


Perché si perdono i capelli durante i cambi di stagione?

I capelli sono sensibili e il loro ciclo vitale cambia in base ai cambi di temperatura e le ore di luce solare a cui sono sottoposti.

Infatti, durante i cambi di stagione si arriva a perdere 100 capelli al giorno o anche qualcuno in più, il che è del tutto normale se questo periodo non supera le 4/6 settimane.
Può essere che se ne perda una quantità maggiore al rientro dalle ferie quando i capelli sono danneggiati dal sole, dal mare e dalla piscina che hanno contribuito ad indebolirli, o in momenti di stanchezza e stress accumulato.

 

 

Quali sono le cause principali?

Le tipologie principali sono l’alopecia androgenetica o calvizie e il telogen effluvium.

La prima è dovuta a problemi ormonali e dipende dalla sensibilità del capello agli ormoni maschili (presenti anche nella donna). Nell’uomo colpisce soprattutto la zona fronto-temporale e il vertice, mentre nella donna colpisce soprattutto il vertice. Il telogen effluvium è una caduta dei capelli diffusa su tutto il cuoio capelluto che solo nei casi più gravi porta ad un diradamento visibile. Può essere acuto con perdita di capelli improvvisa, causata da eventi come: malattie, febbre, interventi, stress, farmaci e diete, avvenuti fino a 3 mesi prima e cronico con perdita graduale e costante di capelli nel tempo, le maggiori cause sono: farmaci, disfunzioni tiroidee, patologie croniche, carenze nutrizionali e malattie psichiche.

 

 

È possibile contrastare la caduta dei capelli?

Una volta individuata la tipologia di caduta si può agire su 3 fronti:

1. Stimolando la crescita dei capelli

Tramite principi attivi naturali estratti dai peduncoli di uva passa e da Crescione e Nasturzio, ricco di zolfo e minerali come Zinco e Magnesio che nutre il capello e fornisce gli elementi necessari per lo sviluppo della cheratina.

2. Contrastare la caduta

L’acetilcarnitina è una molecola essenziale per il metabolismo del follicolo pilifero, inoltre agisce come antiossidante, contrastando i radicali liberi che accelerano il decorso dell’alopecia.

3. Rinforzare e ristrutturare

L’associazione trealosio-manganese è in grado di irrobustire il fusto pilifero e proteggere il capello dalla denaturazione delle cheratine mentre il complesso di 18 aminoacidi naturali, (Fision Keraveg 18) arricchito con Serina, Treonina e Arginina ottenuti attraverso un processo di fermentazione vegetale, rinforza il capello, garantendo forza e vitalità.

 

Agire su più fronti aiuterà i tuoi capelli a rigenerarsi e rafforzarsi.

Previeni la caduta, sviluppa la crescita
e rafforza la struttura dei tuoi capelli

Tali informazioni non devono intendersi come sostitute della terapia e del parere del medico curante.

 




Ebook gratuito!

Prevenire la caduta dei capelli si può!