Con l’autunno e l’inverno tornano anche i più comuni malanni di stagione, come influenza, raffreddore, mal di gola e tosse, che pur essendo disturbi di routine, condizionano le persone colpite.
IL CONSIGLIO
Perciò è importante “giocare d’anticipo” adottando una serie di accorgimenti per contrastare l’insorgere dei fastidiosissimi fastidi invernali.
Evitare gli sbalzi termici
Un abbigliamento adeguato per evitare gli sbalzi termici è uno dei metodi migliori; coprire la gola risulta essere un buon aiuto.
Alimentazione sana e corretta
Quando l’inverno bussa alle porte è fondamentale sostenere le difese immunitarie con un’alimentazione sana e corretta, ricca di vitamine e minerali.
Arieggiare gli ambienti chiusi
Con i primi freddi le porte e finestre di uffici e abitazioni iniziano a rimanere ben chiuse, ma allo stesso tempo meglio arieggiare più volte al giorno gli ambienti per evitare il contagio tra le persone.
Attenzione ai posti affollati
Durante l’inverno, e in particolar modo quando arriva il picco influenzale, i posti affollati diventano il maggior veicolo di virus e batteri. È consigliato quindi lavarsi spesso le mani con acqua e saponi delicati.