Trico Re-build, la nuova linea di rimedi naturali contro la caduta dei capelli

Linea Trico re-build caduta capelli

Disponibile da oggi Trico Re-build, la nuova linea Fitopreparatori Italiani® studiata per contrastare la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne.

Frutto di anni di studi supportati da test clinici effettuati in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca, la linea Trico-Re-build si compone di tre prodotti ad efficacia mirata: fiale, shampoo e perle.

I prodotti Trico Re-build sono realizzati con essenze naturali ad alta biodisponibilità, ovvero altamente assimilabili dall’organismo umano.

  • Olio di semi di zucca. I test condotti hanno portato ottimi risultati riguardo al miglioramento della crescita del capello in soggetti con Alopecia androgenetica. L’olio di semi di zucca è riconosciuto anche per la sua capacità di contribuire al benessere cardiovascolare soprattutto nelle donne.
  • Anche l’Oleolito di Cartamo e il Rosmarino hanno dimostrato importanti capacità nella stimolazione dei geni che portano alla crescita del capello, riducendo i fattori che portano alla caduta.
  • La Melatonina si dimostra efficace nei soggetti con Alopecia androgenetica maschile e femminile.
  • Studi clinici hanno inoltre dimostrato che per poter agire sul Telogen effluvium è necessaria l’associazione di amminoacidi solforati con la componente mineralica affinchè avvenga la sintesi di nuova cheratina. Questo significa che l’assunzione dei principi precedentemente elencati aumenta ancor più la sua efficacia quando viene accompagnata dall’assunzione di determinati minerali come rame gluconato, ferro pirofosfato microincapsulato in liposomi e zinco gluconato (in forma organica ad elevata biodisponibilità).
  • La carenza di Rame e Zinco è correlata alla caduta dei capelli, come dimostrato in uno studio clinico su soggetti con Alopecia Areata e Telogen Effluvium.
  • Il Coenzima Q10 invece ha la capacità di neutralizzare i fenomeni infiammatori che interessano la matrice delle unghie e dei capelli.
  • Il Complesso amminoacidico a base di Serina treonina, Arginina, amminoacidi da Soia e Grano ed estratto di bambù titolato il silicio organico biodisponibile, ha invece la funzione di rafforzare e nutrire il fusto pilifero.

Lo shampoo della linea Trico Re-build contiene inoltre ulteriori principi attivi specifici per il rafforzamento del capello:

  • Trealosio: denominato anche “lo zucchero della resurrezione” per le sue proprietà protettive nei confronti del capello
  • Vegeker plus: cheratina di origine vegetale derivante dalla Canapa e dal Riso
  • Estratti vegetali da agricoltura biologica quali Rosa canina, Lavanda ed Equiseto.
caduta capelli

La linea Trico Re-build, formulata senza SLS, SLES, BHA, BHT, PEG e Parabeni aiuta anche l’ambiente: i flaconi sono infatti realizzati con plastica 100% riciclata e 100% riciclabile.