Colesterolo – Trigliceridi Indice glicemico

Il colesterolo

Il colesterolo è un tipo di grasso in parte prodotto dallorganismo e in parte introdotto con la dieta che svolge diverse funzioni biologiche importanti ed essenziali.

Il colesterolo è un piccolo componente essenziale per la vita che:

  • forma le membrane delle cellule,
  • coadiuva la regolazione della fluidità e della permeabilità delle membrane cellulari
  • interviene in uno stadio preliminare alla formazione della Vitamina D, dei sali biliari che partecipano allassorbimento intestinale dei grassi e degli ormoni steroidei (maschili e femminili)

L’equilibrio del colesterolo nel sangue

Il colesterolo ha un ruolo biologico di primo piano, ma bisogna prestare molta attenzione qualora esso circoli nel sangue con concentrazioni superiori alla norma, perché si può trasformare da elemento amico per il nostro benessere a un acerrimo nemico.

Il colesterolo buono e quello poco buono

Una piccola parte di colesterolo è presente nel sangue dove è legato a speciali proteine chiamate lipoproteine. 

Il colesterolo buono è rappresentato da alcune di esse, le HDL (lipoproteine ad alta densità), trasportano il colesterolo in eccesso dai tessuti al fegato, dove viene eliminato.

Mentre le altre, il colesterolo di cui stare attenti, le LDL (lipoproteine a bassa densità), lo trasportano invece in periferia, favorendo il suo deposito nei tessuti.

Senz’altro uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e degli integratori adeguati possono aiutare a mantenere la nostra persona il più possibile in buono stato di salute.

Da dove proviene e chi produce il colesterolo?

Il colesterolo proviene sia da cibi e bevande (esogeno), che da un processo di sintesi a livello del nostro fegato (endogeno), che ne produce circa il 70% aiutato anche da surrene e ghiandole sessuali.

Cosa comporta il colesterolo alto?

Il colesterolo alto rappresenta il rischio maggiore per la salute dei nostri vasi sanguigni (arterie) e del nostro cuore. 

Secondo dati del Ministero della Salute ben il 20% dei maschi italiani e il 24% delle donne presentano valori di colesterolo fuori norma.

Attualmente in Italia le malattie cardiovascolari (infarto, ictus, ipertensione) rappresentano circa il 45% di tutte le cause di decesso.

Nuova formula per ristabilire il corretto metabolismo dei lipidi

Finalmente un’ottima soluzione per coadiuvare il metabolismo dei lipidi.
COLESTARMONY PLUS LA PRIMA FORMULA CLINICAMENTE TESTATA CHE RISPETTA LA NORMATIVA DELL’EFSA (che prevede di limitare l’uso di Monacoline totali da riso rosso fermentato a una dose inferiore a 3 mg/die).

Nella nuova formulazione di Colestarmony Plus c’è la BERBERINA Bio-Sol™ che agisce specificatamente sul colesterolo LDL lasciando inalterato il colesterolo “buono” HDL.  

La forma liposomiale supera il problema della bassa biodisponibilità della Berberina, aumentandone l’assorbimento 5,6 volte rispetto ad un estratto classico. Berberina Bio-Sol riduce anche i possibili effetti collaterali attribuibili all’alto dosaggio della Berberina come irritante a livello gastrico.

il NUOVO Colestarmony Plus! un integratore all’avanguardia nella nutraceutica: proponi ai tuoi clienti prodotti clinicamente testati.

  •  NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO 
  •  SENZA EDULCOLORANTI DI SINTESI (Acesulfame, Aspartame, Sucralosio) 
  •  SENZA COLORANTI 
  •  SENZA GLUTINE (glutine inferiore a 20 ppm) 

L’efficacia della nuova formula di COLESTERMONY PLUS è stata testata in uno studio clinico pubblicato sulla rivista scientifica Avicenna Journal of Phytomedicine

Scopri di più sui prodotti consigliati nella parte sottostante ⬇︎

Le informazioni qui riportate non vogliono sostituire il parere del medico curante. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.