Goditi l’estate appieno senza incorrere nei rischi che il sole porta con sé.

Scottature, eritemi solari, rush cutanei ma anche conseguenze più serie e a lungo termine come i danni provocati dalle radiazioni, l’invecchiamento cutaneo precoce, possiamo evitare tutto questo usando delle giuste precauzioni, ricevendo solo il buono dal sole.

Per te 4 buoni motivi che ti faranno godere questa estate


1. Prevenire e ridurre l’eritema

L’eritema solare è una lesione cutanea che in genere si manifesta dopo l’esposizione prolungata ai raggi solari.

Può causare più o meno conseguenze in base anche al proprio fototipo, si va da una semplice irritazione ad una vera e propria ustione.

Per non imbattersi in questa fastidiosa situazione dobbiamo cercare di prevenire attraverso tutti i mezzi necessari: oltre alle importanti indicazioni come l’utilizzo di protezioni solari (in base al proprio fototipo) e il non esporsi nelle ore centrali della giornata, dobbiamo tutelare la nostra pelle anticipando almeno un mese prima l’assunzione di integratori a base di elementi naturali come la felce tropicale e il melograno che possano aiutare a preparare la pelle all’esposizione solare.

2. Prevenire il fotoinvecchiamento e le macchie solari

Il fotoinvecchiamento è un processo graduale di degenerazione del tessuto cutaneo.

Le scottature solari da raggi UV sono tra i principali fattori a causarlo, si manifesta attraverso la comparsa di rughe e macchie solari.

Un buon modo per prevenire questo processo è quello di utilizzare, insieme a delle buone creme solari, integratori alimentari a base di sostanze antiossidanti che possano aiutare il nostro organismo a difendersi dai danni causati dai raggi solari.

3. Aumentare l’idratazione, l’elasticità e la purificazione cutanea

L’eccessiva esposizione al sole causa scottature e ustioni solari che danno vita a conseguenze estetiche come pelle eccessivamente secca e meno elastica.

Il consiglio è quello di usare integratori con comprovata efficacia, dimostrata anche da studi clinici. Grazie all’estrazione a basse temperature di elementi naturali come il melograno e la felce tropicale si ottiene una miscela trasformata poi in compressa che rende la pelle più idratata, elastica e pura.

4. Favorire un’abbronzatura omogenea e più rapida

La melanina è il principale pigmento che conferisce la colorazione a occhi, pelle e capelli.
Agisce come un filtro, proteggendo la pelle dai raggi ultravioletti del sole o delle lampade solari, (assorbe e respinge parte delle radiazioni UV, neutralizzando la produzione di radicali liberi).

La sua produzione è infatti stimolata dall’esposizione ai raggi solari, come risposta al danno cellulare indotto dai raggi ultravioletti. L’incremento del pigmento melanina provoca un progressivo imbrunimento della pelle che si traduce nell’abbronzatura.

Cerchiamo quindi di chiedere al nostro punto vendita di fiducia integratori che abbiano una formulazione arricchita da attivi antiossidanti come rame, tirosina e licopene che agiscano sul processo di stimolazione e sintesi della melanina che si tramuterà in un’abbronzatura rapida e omogenea.

Esiste una soluzione che racchiude queste 4 azioni in un solo integratore naturale, senza glutine e privo di lattosio.

Ricevi solo il buono dal sole


Ti sei scottato o hai delle lesioni cutanee?

Le nostre proposte creme gel fitoterapiche grazie agli elementi naturali che le compongono possono farti ritrovare il benessere in breve tempo e con ottimi risultati.

Scopri i prodotti consigliati nella parte sottostante ⬇︎

Tali informazioni non vogliono sostituire il parere del medico curante. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.