La filiera, selezione, controllo

Controllo totale della filiera produttiva

La qualità degli ingredienti di cui si compongono i prodotti fitoterapici e i prodotti nutraceutici di Fitopreparatori Italiani® è garantita in primis dalla gestione totale della filiera produttiva: a partire dall’estrazione del principio attivo dalle materie prime, fino al prodotto finito, ogni fase del processo produttivo è scrupolosamente gestita e controllata internamente, secondo standard qualitativi di altissimo livello.

La vocazione alla ricerca e all’innovazione è l’altro carattere distintivo di Fitopreparatori Italiani®: in collaborazione con le più prestigiose università italiane Fitopreparatotori italiani® sviluppa nei propri laboratori ingredienti esclusivi per i propri fitoterapici e nutraceutici: integratori naturali, cosmetici naturali…

Attenzione alla Qualità ed Efficienza

Gli impianti di produzione, che si estendono su una superficie di oltre 21.000 mq, si avvalgono delle più sofisticate tecnologie oggi disponibili, al fine di garantire gli alti livelli qualitativi richiesti dai processi produttivi.

Elevati standard qualitativi

I laboratori interni di Controllo Qualità, Chimico-fisico e di Microbiologia operano quotidianamente su ogni prodotto, affinché vengano rispettati i parametri di qualità e sicurezza richiesti dalle normative vigenti.

Controllo rigoroso dell’intera filiera

Tutte le materie prime derivati dalle lavorazioni vengono sottoposte a rigorosi controlli analitici per garantire l’efficacia e la conformità alle normative vigenti.
Per validare l’efficacia di alcuni dei nostri ingredienti esclusivi vengono effettuati studi di applicazione in collaborazione con importanti centri Universitari italiani.

Dalla materia prima al prodotto finito

La fase finale del processo prevede la produzione del prodotto finito in diverse forme farmaceutiche: capsule, compresse, sciroppi e soluzioni.
Il processo produttivo viene effettuato interamente all’interno dei nostri stabilimenti al fine di garantire il controllo totale della filiera produttiva.